unci banner

:: Evidenza

Pellaro, recuperata una tartaruga gravemente ferita. Le prime cure al Centro di Brancaleone

Pellaro, recuperata una tartaruga gravemente ferita. Le prime cure al Centro di Brancaleone

Reggio Calabria. Tutti i media parlano dell'ormai conclamato "allarme ambientale", e le immagini che vediamo in tv e nei giornali non lasciano alcun dubbio alla drammatica situazione in atto. Ma averne a che fare con...

Reggio Calabria. Al liceo "Campanella" le lezioni di difesa personale del Sensei Cuzzocrea

Reggio Calabria. Al liceo "Campanella" le lezioni di difesa personale del Sensei Cuzzocrea

Reggio Calabria. In occasione della settimana autogestita presso gli Istituti scolastici superiori, si è conclusa la lezione di difesa personale al Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria, organizzata dall’alunna di V° D Serena Martino...

Da FSC 80 milioni per strade del Sud. Falcomatà: “Comuni più coinvolti in scelte investimento”

Da FSC 80 milioni per strade del Sud. Falcomatà: “Comuni più coinvolti in scelte investimento”

80 milioni di euro per il varo del “Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade” nei piccoli Comuni delle aree interne del Mezzogiorno. E risorse per 21 milioni da destinare al “Piano straordinario asili...

Processo "Miramare": chiesti 10 mesi di reclusione per l’ex assessore Marcianò

Processo "Miramare": chiesti 10 mesi di reclusione per l’ex assessore Marcianò

Reggio Calabria. Dieci mesi di reclusione è la richiesta che Walter Ignazzitto, sostituto procuratore di Reggio Calabria, ha chiesto oggi per Angela Marcianò, ex assessore ai Lavori pubblici del Comune, nell’ambito dell’udienza per il processo...

Caulonia, ritrovata la statua di Sant'Ilarione Abate

Caulonia, ritrovata la statua di Sant'Ilarione Abate

Nell’ottobre dello scorso anno, la comunità caulonese veniva a conoscenza del furto della Statuetta in legno, dipinta a mano, raffigurante S. Ilarione Abate, risalente al periodo compreso tra fine del 1700 e gli inizi del...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola, Tommaso Carnovali guarda con ottimismo alla sfida contro Matera

Viola, Tommaso Carnovali guarda con ottimismo alla sfida contro Matera

Pubblicato in SPORT Giovedì, 10 Gennaio 2019 15:36

Tommaso Carnovali guarda con ottimismo alla sfida contro Matera, la guardia neroarancio ha così commentato il prossimo impegno ai microfoni di "Tutti i figli di Campanaro" in onda su Radio Touring 104: "Sicuramente tutti ci ricordiamo la gara d'andata, siamo stati in vantaggio per tanti minuti ma abbiamo sprecato nel finale quanto di buono avevamo fatto prima. Dopo quella gara abbiamo reagito, sono arrivate sette vittorie consecutive e credo ci abbia fatto bene. Matera è una squadra ben attrezzata con giocatori molto pericolosi sia dall'arco che nel reparto interno, sarà sicuramente una partita di alto livello. Inoltre l'aver posticipato la gara alle 20.00 ci permetterà di aver una buona risposta da parte del nostro pubblico che nel finale delle sfide diventa sempre fondamentale".

Anche la situazione fuori dal campo sembra stia migliorando.

"Spero si sistemi tutto il prima possibile, l'annuncio dello sponsor sarà fondamentale. Voglio ricordare che questa squadra ha preso, ad oggi, una sola mensilità e lo ha fatto grazie ai tifosi ed a persone che hanno contribuito anche al pagamento delle tasse federali. Mi sembra doveroso ringraziare il Dott. Fabio Foti, l'Avv. Giuseppe Lo Presti e tutti quelli che ci hanno sostenuto. Penso che l'11/4 dell'andata sia un miracolo sportivo per come sono andate le cose. Adesso si vede un po' di luce alla fine del tunnel, aspettiamo delle buone notizie e speriamo di poter disputare un girone di ritorno come una squadra normale. In condizione normali potremo migliorare quanto fatto sino ad ora".

Dopo metà campionato chi sono le squadre e i giocatori che ti hanno impressionato?

"Come collettivo sicuramente Caserta, una squadra completa in tutti i reparti. Come singoli nomino Cena che affronteremo Domenica prossima,Diomede di Salerno ma, dovendo sceglierne uno, dico Bottioni di Caserta, ha la responsabilità di mettere in ritmo i compagni in una squadra importante e lo sta facendo alla grande".

Da un numero dieci ad un altro, arriva il saluto dell'ex capitano Agustin Fabi.

"Fabi è un grande giocatore, prima di scegliere la numero dieci ne abbiamo parlato. Sono contento di poter continuare quello che ha fatto lui, ma il livello è differente. Sta facendo un campionato incredibile, se lo merita, io ho giocato con lui già cinque anni fa a Treviglio e sapevo che sarebbe diventato uno dei più forti. Spero di rivederlo presto".


Rc 10 gennaio 2019

dr. Vittorio Massa
Capo Ufficio Stampa

Letto 113 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Viola, anticipata a venerdì 22 la gara con Costa d'Orlando

    La Mood Project Reggio Calabria comunica che la gara contro Costa d'Orlando, inizialmente in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18.00, si disputerà Venerdì 22 Marzo alle ore 20.00 al "PalaCalafiore" a causa dell'indisponibilità dell'impianto reggino, impegnato per altro evento.

  • La Viola espugna Scauri e vola ai play off con cinque giornate di anticipo

    La Viola Mood Project Reggio Calabria espugna Scauri e ottiene la matematica qualificazione ai play off con cinque turni di anticipo.

  • Viola, Matteo Fallucca: "Non vedo l'ora di ritornare in campo"

    Dopo alcuni giorni trascorsi a Montecatini per sottoportsi a delle terapie particolari per il recupero dall'infortunio che lo tiene lontano dal parquet ormai da tre settimane, Matteo Fallucca è ritornato a Reggio Calabria. Il capitano della Mood Project, ospite di Break In Sport, programma radiofonico in onda su Antenna Febea, si è detto fiducioso su un suo rapido rientro in campo:

  • Viola, accordo di media partnership con Video Touring

    La Mood Project Reggio Calabria comunica di aver raggiunto un accordo di Media Partnership con l'emittente televisiva Video Touring, che ricoprirà sino al termine della stagione il ruolo di TV ufficiale della compagine neroarancio.
    L'emittente dell'editore Santo Frascati, visibile sul canale 655 del Digitale Terreste, trasmetterà in esclusiva la differita delle gare ufficiali della Viola Reggio Calabria il lunedì alle ore 22:30, ed in replica il mercoledì alle ore 21:05. Ogni Lunedì invece dalle 21.05 i tifosi neroarancio potranno seguire il format dedicato al basket calabrese con l'approfondimento delle gare della Mood Project, "Momenti Neroarancio", condotto dal giornalista Giuseppe Dattola con la collaborazione di Alessandra Repaci.

  • Al PalaCalafiore è magia NeroArancio: battuta la capolista Caserta

    di Tatiana Muraca - Il match tra Viola e Caserta ha un finale inaspettato ed emozionante: la Viola vince 73-67 alle battute finali contro la prima in classifica in un match combattuto, iniziato al PalaCalafiore dopo un doveroso minuto di silenzio per la morte dello storico allenatore di pallacanestro e presidente della Virtus Bologna, Alberto Bucci.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.