:: Evidenza

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Personale militare della Direzione Marittima - Guardia Costiera - di Reggio Calabria, ha posto sotto sequestro preventivo n° 14 impianti di depurazione acque reflue comunali...

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

«Sono soddisfatto dell’importate risultato ottenuto oggi con la presenza del commissario Massimo Scura in audizione alla Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato. È il...

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

"L'amore nutre": questo il primo saluto della Calabria passeggiando per i corridoi principali del padiglione del XII Salone del Gusto - Terra Madre dedicato alle...

compra calabria

Sei qui: HomeSTORIE

Storie

Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno - da quarant’anni - regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino. Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.
Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Sibari, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, propone, domenica 23 settembre 2018, DALL’ALBANIA AL MEZZOGIORNO. ARBERESHE, UN PATRIMONIO DA CONDIVIDERE.
Importante e qualificato il programma disposto di seguito indicato. Domenica 23 settembre 2018, alle ore 16.00, si terrà una conferenza di carattere storico – letterario – antropologico.
Interverranno: Adele Bonofiglio, direttore del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Sibari; Francesco Marchianò, esperto di Albanologia e Damiano Guagliardi, presidente FAA (Federazione delle Associazioni Arbereshë).

Aperte le iscrizioni per il percorso che garantisce 57 CFU, e prevede il rimborso della Regione e un tirocinio retribuito di 6 mesi presso gli Enti pubblici partner del progetto (per i residenti in Calabria). Il “Bluocean’s Workshop Corso di Alta Formazione Fotografia Documentaria e Reportage” (57 CFU) è rivolto a giovani e adulti (massimo 18 unità), che intendono specializzarsi o acquisire nuove competenze nell’ambito della fotografia documentaria e reportage.
Il percorso di Alta Formazione fa parte del Catalogo Regionale, sviluppato in collaborazione con l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, avrà una durata di 5 mesi (da ottobre 2018 a febbraio 2019), ed è strutturato in 13 moduli per un totale di 342 ore corrispondenti a 57 crediti formativi universitari (CFU).

In Calabria, sulla costa ionica meridionale sorge la splendida Palizzi, piccolo borgo ricco di testimonianze storiche ed architettoniche, posto al centro dell'area Grecanica, terra di sapori antichi ove il tempo non scorre.
In questo incantevole paesaggio si trova l'Azienda Agricola Terre della Magna Grecia, che sta portando avanti un programma per la realizzazione di 10 ettari di nuovi vigneti.
I vigneti sono allevati con il metodo classico ad alberello e dove il terreno lo permette sono realizzati sui tradizionali terrazzamenti.

Viene prorogata a mercoledì 3 ottobre la deadline per partecipare alla prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”, evento parallelo alla terza edizione del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce (www.artinmovimento.com/andareoltre/), che si terrà dal 19 al 21 ottobre presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO). Gli organizzatori del Premio sono le associazioni ArtInMovimento, nella figura del suo presidente, il locrese Annunziato Gentiluomo, La Tesoriera, rappresentata da Giovanni Cortese, e Valle Sacra, con Marta Tamburini.

L’Associazione Studentesca E.U.Re.Ca., attiva da 12 anni tra i Dipartimenti di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha aperto agli studenti le porte del mondo della ricerca, permettendo loro di diventare membri dell’IEEE, la più grande organizzazione internazionale di professionisti universalmente riconosciuta.
Il progetto si inserisce nel contesto del quarto IEEE Broadcast Technology Society Young Professionals Workshop, dal titolo “The Convergence of Broadcasting and 5G Enabling Technologies”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.