unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeStorieBagaladi, Myriam Melluso vince la terza tappa regionale di Miss Italia Calabria

Bagaladi, Myriam Melluso vince la terza tappa regionale di Miss Italia Calabria

Pubblicato in Storie Domenica, 04 Agosto 2019 19:27

È Myriam Melluso, 20 anni, di Reggio Calabria, ad aggiudicarsi la vittoria durante la terza selezione regionale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, sabato 3 agosto, nella suggestiva cornice di Bagaladi (RC), calorosissimo borgo aspromontano.
Eletta col titolo di Miss Eleganza Calabria, Myriam, dai colori mediterranei ed alta 1.75, potrà accedere di diritto alle prefinali nazionali del concorso che, per l’edizione 2019 e in occasione del suo ottantesimo anniversario, torna su Rai1. Subito dopo l’incoronazione, la reginetta, che studia economia ed è appassionata di teatro, ha dichiarato: «È il primo anno che partecipo a Miss Italia e devo dire che sto provando delle emozioni incredibili. Dedico questa vittoria a mia mamma che è la mia forza». Terza di cinque figlie, la giovane miss, secondo cui «l’eleganza è porgere l’altra guancia», ha ancora rivelato: «Per le prefinali nazionali mi preparerò al meglio, perfezionando anche la mia dizione».

La vincitrice, salita sul podio insieme a Claudia Dito (seconda classificata) e ad Elisabetta De Gaio (terza classificata), è stata selezionata da un’attenta giuria di professionisti (Santo Monorchio, Angelina Pipari, Franco Trunfio, Giovanni Palumbo, Genny Tafa) e dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso. Alla giuria si è pure aggiunta una madrina d’eccezione, Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che ha affermato: «Sto scoprendo luoghi bellissimi, proprio come Bagaladi. L’Italia è un posto splendido e io sono orgogliosa di rappresentarlo».
Nel corso della kermesse, condotta da Andrea De Iacovo e realizzata con la collaborazione del Comune di Bagaladi e della locale Associazione Commercianti presieduta da Carmelo Sgrò, è intervenuto anche il sindaco Santo Monorchio. «Siamo particolarmente lieti – ha sottolineato il primo cittadino – del fatto che Bagaladi possa ospitare una tappa delle selezioni di Miss Italia Calabria. Si tratta di un perfetto connubio tra i valori della bellezza femminile e la bellezza del nostro borgo, ricco di storia e tradizioni». Non a caso, prima di fare ingresso in passerella, le partecipanti, provenienti da tutta la Regione, hanno ammirato i più bei panorami di Bagaladi a bordo di pick up e macchine d’epoca, lungo un percorso enogastronomico di assolute prelibatezze. Non è poi mancato il momento musicale grazie all’esibizione della cantautrice Ilenia Mazzà, presentata a Sanremo Giovani per le selezioni 2019 e già produttrice di un ep di sei brani inediti.
La manifestazione, organizzata per il quinto anno consecutivo dalla Carli Fashion Agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, prosegue stasera (domenica 4 agosto) a Laurignano, frazione di Dipignano, per eleggere Miss Brutia Calabria. «L’appuntamento – ha ricordato Carmelo Ambrogio, esclusivista regionale del concorso di bellezza, insieme a Linda Suriano – è previsto in via Frà Benedetto alle 21, sempre alla presenza della splendida Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018». Durante tale tappa, che coincide con la quarta selezione regionale, alle sfilate si alterneranno il corpo di ballo, guidato dalla coreografa Lia Molinaro, la proiezione del video sociale sul contrasto alla violenza di genere, e l’esibizione del Luigi Strangis Trio.

Bagaladi 4 agosto 2019

Letto 220 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Settimo e quattordicesimo posto per le reginette calabresi alla finale di Miss Italia 2019

    I dati sono finalmente ufficiali. Myriam Melluso, 21 anni, di Reggio Calabria, ha conquistato, su ottanta ragazze, la settima posizione alla finale di Miss Italia 2019, andata in onda venerdì 6 settembre su Raiuno. La giovane, che ha partecipato al concorso col titolo di Miss Eleganza Calabria, ha ottenuto tre fasce nazionali. È, dunque, diventata Miss Linkem 2019, ottenendo una borsa di studio del valore di mille euro, Miss Social, entrando a far parte dello staff digital della manifestazione, e Miss Eleganza. Col numero 37, la reginetta, studentessa di economia aziendale e appassionata di poesia, ha decisamente riscosso un ottimo risultato che l’ha già catapultata nel mondo del lavoro.

  • Bagaladi, lavori di ristrutturazione non autorizzati all'interno del Parco

    Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli nel settore agricolo, agroalimentare, forestale e ambientale, coordinati dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari della stazione Carabinieri Parco di Bagaladi hanno deferito in stato di libertà due donne, residenti a Condofuri, poiché in località San Carlo Vecchio, agro del comune di Condofuri, all’interno del perimetro del Parco, sono state sorprese ad effettuare lavori di ristrutturazione di un fabbricato, in assenza del permesso a costruire e dell'autorizzazione paesaggistica dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte.
    L'edificio è stato posto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

  • Conto alla rovescia per Miss Italia 2019: ecco come votare le calabresi

    Il conto alla rovescia per l’assegnazione della corona di Miss Italia 2019 è iniziato. Stasera, venerdì 6 settembre, ottanta ragazze si contenderanno il titolo di “più bella d’Italia” durante la diretta televisiva che andrà in onda su Rai 1 alle 21.25 da Jesolo e che sarà condotta da Alessandro Greco.
    Le bellezze calabresi in gara saranno due. La vincitrice di Miss Calabria 2019, Annalisa Alfieri, di Cosenza, gareggerà col numero 18. Avrà, invece, il numero 37 Myriam Melluso, di Reggio Calabria, che è Miss Eleganza Calabria, nonché Miss Linkem 2019.

  • Il televoto deciderà Miss Italia 2019, la CarliFashionAgency: votate le nostre calabresi

    Per la prima volta nella storia del concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all'elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto. Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista, infine, un'ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto. I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile. I codici delle calabresi - Il codice di Miss Calabria Annalisa Alfieri è il 18; per Miss Eleganza Calabria, anche vincitrice del titolo nazionale di Miss Linkem 2019, Myriam Melluso, è invece il 37.

  • Due calabresi a Miss Italia

    Venerdì 6 settembre, nella diretta televisiva condotta da Alessandro Greco che andrà in onda alle ore 21:25 su Rai Uno, verrà assegnato il titolo di Miss Italia 2019, la Miss dell'80° anniversario.
    Due le calabresi in concorso. Si tratta della cosentina Annalisa Alfieri, Miss Calabria 2019, a cui è stato assegnato il numero 18 e della reggina Myriam Melluso, Miss Eleganza Calabria, che invece ha il numero 37.
    Proprio a Myriam è stato attribuito il titolo nazionale di Miss Linkem 2019, durante la settimana decisiva di Miss Italia.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.