unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeStorieFlixBus: dal Reggino primi collegamenti con Gallipoli e Pescara

FlixBus: dal Reggino primi collegamenti con Gallipoli e Pescara

Pubblicato in Storie Giovedì, 04 Luglio 2019 12:00

FlixBus continua a investire sul Reggino e amplia la rete di collegamenti col territorio grazie alla partnership con l’azienda Chiappetta Turismo e Bus. Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Gioia Tauro sono ora collegate senza cambi con Gallipoli e varie altre città pugliesi, con alcune mete balneari della costa ionica in Basilicata e persino con Pescara.
L’obiettivo è quello di offrire un servizio di mobilità sempre più capillare ai passeggeri in partenza dal Reggino, agevolando, al tempo stesso, i flussi di visitatori in arrivo sul territorio. La collaborazione con Chiappetta Turismo e Bus è in linea col modello collaborativo tipico di FlixBus, che unisce innovazione e tradizione per offrire sempre ai passeggeri il miglior servizio.

Dal Reggino verso nuove mete balneari e città d’arte, tra siti UNESCO e tramonti mozzafiato
Tra le principali novità che interessano il Reggino, si segnalano, innanzitutto, i primi collegamenti tra Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Gioia Tauro con Gallipoli, capitale del divertimento in Salento e meta sempre più popolare tra i giovanissimi, ora a portata di autobus ogni giorno con biglietti che partono da 22,99 €.
Chi non vuole rinunciare al mare, ma alla movida notturna di Gallipoli preferisce la tranquillità di una passeggiata sul bagnasciuga al tramonto, può optare per una vacanza in una delle località di mare della costa ionica in Basilicata: dalle tre città partono infatti corse dirette verso Nova Siri, Policoro, Scanzano Jonico e Metaponto.
Gli appassionati dell’arte e del turismo culturale potranno invece raggiungere Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, e varie destinazioni pugliesi rinomate per il loro patrimonio storico e museale: Bari, Trani, Taranto e Lecce. Sono inoltre collegate con Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Gioia Tauro anche Molfetta, Bisceglie, Barletta, Cerignola, Foggia e Pescara.
Di particolare interesse per l’estate sono infine le corse per Brindisi, dove raggiungere il porto senza stress e proseguire in traghetto alla volta della Grecia.
I nuovi collegamenti in partenza da Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Gioia Tauro sono prenotabili, come sempre, sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e presso le agenzie di viaggio affiliate; chi viaggia a bordo degli autobus verdi potrà usufruire di servizi aggiuntivi quali prese elettriche e Wi-Fi gratuito, oltre che naturalmente della toilette.
A Reggio Calabria gli autobus partono da Via Caprera 2-6, a Villa San Giovanni da Viale Italia - Stazione FS e a Gioia Tauro da Via Nazionale 327.

Milano 4 luglio 2019

Letto 165 volte

Articoli correlati (da tag)

  • FlixBus investe sulla Calabria per l’estate 2019

    Il Mezzogiorno possiede il 78% delle coste italiane, ospita i tre quarti del territorio appartenente a parchi nazionali e accoglie più della metà dei siti archeologici e quasi un quarto dei musei presenti nel Paese. Ciononostante, i dati diffusi da Istat nel novembre 2018 sul movimento turistico in Italia nell’anno precedente denunciano l’esistenza di un divario tra le potenzialità del territorio e le presenze turistiche effettivamente registrate: nel 2017, solo il 18% degli Italiani ha trascorso le proprie vacanze al Sud, a cui si aggiunge un 7% di presenze registrate nelle isole.

  • FlixBus si consolida in Calabria: 30 nuove città della regione entrano a far parte della rete

    FlixBus continua a consolidarsi in Calabria: da giovedì 27 giugno, 30 nuove città calabresi entreranno a far parte della rete di autobus intercity più estesa al mondo grazie alla collaborazione con La Valle Interlines, storico operatore di Cosenza con sede anche a Reggio Emilia che da oltre 40 anni offre una soluzione di mobilità all’avanguardia, sicura e di qualità per spostarsi su molte rotte regionali e interregionali.
    Tra i nuovi collegamenti, già acquistabili su tutti i canali FlixBus, le prime connessioni con il Tirreno Cosentino e nuove corse da e per il Parco del Pollino, la Valle del Crati, la Sila e la Piana di Gioia Tauro.

  • FlixBus in Calabria: crescono le prenotazioni per Pasqua

    Milano, 15/04/2019 – In concomitanza con il periodo pasquale si assisterà a un incremento rilevante delle presenze sulle rotte FlixBus per la Calabria: è quanto attestano le previsioni del leader europeo dei viaggi in autobus, che stima di registrare un incremento pari al 30% nel periodo compreso tra venerdì 19 aprile e martedì 23 aprile, complice il ritorno a casa dei numerosi fuorisede e del loro successivo rientro.
    Atteso il boom prenotazioni per la Calabria a Pasqua: Roma e Firenze principali città di provenienza

  • FlixBus: dall’11 aprile si parte da Villa San Giovanni per Siracusa, Augusta, Ispica, Pozzallo e Marsala

    Sulla scia del successo riscosso sin dal suo arrivo nel Reggino, FlixBus inaugura collegamenti tra Villa San Giovanni e cinque nuove destinazioni in Sicilia, consolidando ulteriormente il corridoio Calabria-Sicilia e riconfermando il ruolo di snodo strategico della città per la rete FlixBus in Sud Italia, anche in virtù delle interconnessioni disponibili verso oltre 60 città in tutta Italia.
    Da Villa San Giovanni si raggiunge tutta Italia. Aumentano le connessioni con la Sicilia

  • FlixBus, al via domenica corse da Villa S.Giovanni per Trapani. 50 città collegate con il reggino

    Reggio Calabria. Sulla scorta del successo di questi primi mesi, FlixBus continua a investire sui collegamenti interregionali con la Calabria, avviando connessioni tra Villa San Giovanni e Trapani e Alcamo e portando così a circa 50 il numero di città collegate con il Reggino. Con le nuove corse, attive da domenica 3 marzo, si consolida inoltre il corridoio Calabria-Sicilia,

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.