unci banner

:: Evidenza

Dieni: «Nessuna irregolarità, ho restituito tutte le somme»

Dieni: «Nessuna irregolarità, ho restituito tutte le somme»

«Ho restituito tutte le somme che mi ero impegnata a versare nel fondo per il microcredito, tutte fino all’ultimo centesimo». È quanto dichiara la deputata...

Scandalo tv a "Le Iene" : l'arcivescovo Nunnari presenta denuncia e scrive al suo popolo

Scandalo tv a "Le Iene" : l'arcivescovo Nunnari presenta denuncia e scrive al suo popolo

Reggio Calabria. Dopo la vicenda raccontata dalla trasmissione tv "Le Iene" di una giovane donna costretta ad abortire su pressione del sacerdote, che l'aveva messa...

Il CTMO del Grande Ospedale Metropolitano effettua il 2000 trapianto di cellule staminali

Il CTMO del Grande Ospedale Metropolitano effettua il 2000 trapianto di cellule staminali

Reggio Calabria. Il Centro Unico Regionale Trapianti di Cellule Staminali e Terapie Cellulari "A. Neri" (CTMO) del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio...

Reggina: nel derby di Cosenza si chiede un cambio di passo

Reggina: nel derby di Cosenza si chiede un cambio di passo

Torna il derby Cosenza-Reggina, uno dei derby più antichi in Calabria, il 72.mo della storia. E si rigioca di sera, come spesso accaduto. All’andata era...

Alziamo il Sipario: Sold Out per Madama Butterfly che conferma il successo dell’opera di Puccini

Alziamo il Sipario: Sold Out per Madama Butterfly che conferma il successo dell’opera di Puccini

L’opera di Giacomo Puccini Madama Butterfly, non tradisce le altissime aspettative del pubblico reggino. La corsa all’acquisto del biglietto, è stata ripagata da uno spettacolo...

Reggio Calabria, casting per il cortometraggio “In Joy and Sorrow”

Reggio Calabria, casting per il cortometraggio “In Joy and Sorrow”

Reggio Calabria. Si porta a conoscenza che martedì 20 febbraio 2018, alle ore 15:00 presso lo Studio Fotografico di Francesco Nucara sito alla via Orange...

Gambarie: aggiornamenti su viabilità e apertura impianti di risalita

Gambarie: aggiornamenti su viabilità e apertura impianti di risalita

Reggio Calabria. Dopo la tanta neve caduta negli ultimi giorni finalmente Gambarie è pronta ad indossare l’abito giusto per accogliere le migliaia di appassionati che...

compra calabria

Sei qui: HomeSTORIELuca Capizzi in radio con il nuovo singolo "Mi chiedo se"

Luca Capizzi in radio con il nuovo singolo "Mi chiedo se"

Pubblicato in Storie Lunedì, 12 Febbraio 2018 16:41
È in programmazione nelle radio italiane Mi Chiedo Se, il nuovo singolo del cantautore di origini calabresi (precisamente cosentine) Luca Capizzi, secondo estratto dall'album omonimo.
Una canzone che rappresenta una vera e propria dichiarazione d'amore, un amore tanto forte da aver paura di restare solo e sprofondare nella solitudine. Dopo il primo singolo, uscito in autunno, Vicino a te (entrato nelle classifiche iTunes e con oltre 30.500 visualizzazioni su youtube), il cantautore figlio della Calabria, ci racconta un sentimento solido e sincero, un amore puro e senza confini. Capizzi vanta anche un buon seguito, infatti, oltre che in Italia, anche in Spagna e Sud America.
Biografia
Luca Capizzi, figlio della Calabria emigrata in Svizzera, già da piccolissimo mostra il suo interesse per la musica, nella vita sempre l’assoluta protagonista. Negli anni dell’adolescenza il sogno di Luca era quello di salire su un palcoscenico e trasmettere alla gente il suo grande amore per la musica. E così fu, a soli dodici anni Luca partecipa ad una manifestazione musicale del suo paese “LA CORRIDA”, dove canta Le cose che vivi di Laura Pausini classificandosi al 2° posto. L’anno successivo decise di partecipare nuovamente alla manifestazione arrivando nuovamente sul podio guadagnandosi il 3° posto, presentando ancora una volta un brano di Laura Pausini, Una storia che vale. Nei mesi successivi Luca si esibisce in varie feste e matrimoni prendendo gusto a salire sul palco e cantare.
Le influenze musicali principali dell'artista sono Laura Pausini, Ramazzotti, Nek, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro e tanti altri.
A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam come comparsa sul set del videoclip di Benvenuto di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. Da quell’esperienza capì che era proprio quello che voleva fare realmente nella vita: il cantante. Da quel momento in poi si sbloccano le paure, le incertezze e arriva di nuovo la forza per prendere in mano la sua amata passione.
Nei mesi successivi entra per la prima volta in sala di registrazione e decide di incidere una cover del grande Lucio Battisti, E penso a te.
Nel 2013 è per un breve periodo a Madrid dove studia lo spagnolo per poter interpretare e forse chissà anche scrivere brani in lingua spagnola.  Siamo nel 2015 e nasce La Mia Canzone , scritta completamente da lui. Oggi venticinquenne, più che mai sente il bisogno di provarci, di rischiare, di vedere dove lo porta la musica.
Dopo il lancio del primo singolo La Mia Canzone, arriva ad ottobre 2015 nelle radio e sul web il secondo singolo "Insieme Noi”.  Dopo l’uscita dei primi due singoli parte per Cuba, per trovare l’ispirazione ed è lì che nascono le parole di Estasi, il suo terzo singolo che viene registrato nello studio storico di Gianni Bella, “Nuova Gente Recording Studio”. Estasi  è stato il brano che ha portato maggior popolarità all’artista, infatti non solo viene presentato in TV al programma televisivo “Mille Voci”, ma viene anche inserito nella compilation Sognando Sanremo, segnando così la carriera del giovane artista.
Anche un brano in lingua spagnola e così traduce Insieme Noi, trasformandola in Juntos che ottiene su youtube oltre 20.000 visualizzazioni, il video più visto e condiviso dell’artista.
Nell’Ottobre del 2017 viene lanciato il suo primo album Luca Capizzi, entrando direttamente nelle classifiche italiane. L’album contiene 8 tracce, tra cui anche un brano in lingua spagnola. Come primo estratto del disco viene scelto Vicino A Te. Lo stesso 27 ottobre il primo album di Luca entra direttamente nella TOP 50 degli album più scaricati su iTunes.
In soli pochi mesi il brano Vicino A Te ottiene oltre 1000 passaggi radiofonici in italia e oltre 30.500 visualizzazioni su youtube.
Sito ufficiale: http://www.lucacapizzi.com
Facebook: http://www.facebook.com/lucacapizziofficial
Cosenza 12 febbraio 2018
Letto 69 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggina: nel derby di Cosenza si chiede un cambio di passo

    Torna il derby Cosenza-Reggina, uno dei derby più antichi in Calabria, il 72.mo della storia. E si rigioca di sera, come spesso accaduto. All’andata era di martedì, nel turno infrasettimanale, lo scorso anno proprio di lunedì come in questa stagione. Una partita, come sempre, particolarmente sentita anche fuori dal campo anche se la situazione legata alla tifoseria reggina terrà lontani i supporters amaranto dal San Vito che da qualche anno ricorda Gigi Marulla, bandiera rossoblù. Non ci sarà quindi il tradizionale confronto sulle due curve per l’esiguo numero dei sostenitori reggini che saranno presenti. Viceversa c’è fermento in terra bruzia, anche per via di una iniziativa che coinvolgerà un gran numero di ragazzi.

  • Cosenza – Reggina: info settore ospiti

    Si comunicano che punti vendita Bookingshow abilitati alla distribuzione dei tagliandi relativi al “Settore Ospiti” per la gara di Campionato Cosenza‐Reggina, in programma lunedì 19 Febbraio 2018, calcio d’inizio ore 20.45 sono i seguenti in provincia di Reggina:

  • A San Fili (CS) la sezione invernale della rassegna "Le Notti delle Magare"

    Ritornano le “Notti delle Magare – Festival della cultura popolare” a San Fili e ritornano con la musica di Eugenio Bennato. Una settimana ricca di dibattiti sul territorio e sulla enogastronomia, incontri letterari, laboratori di scrittura creativa, disegno, video (tutti e tre gratuiti) e spettacoli che si terranno in tutto il paese, a pochi chilometri da Cosenza, e che vede come luoghi chiave il Teatro Gambaro, la Biblioteca comunale ed il centro storico.
    Si parte martedì 6 con la conferenza stampa che si terrà presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza alle ore 11,00.

  • Al “Rendano” di Cosenza il tenore crossover Piero Mazzocchetti in concerto

    Dopo il successo registrato lo scorso Dicembre al teatro “Francesco Cilea”, il tenore pescarese Piero Mazzocchetti torna in Calabria con lo splendido live “Tonight”. Indiscusso interprete crossover, Piero è  senza dubbio uno degli artisti più talentuosi ed affermati nel panorama musicale nazionale ed internazionale e, in ogni suo lavoro, traspare la passione, la dedizione e la forza di portare avanti la musica consapevole del valore che essa rappresenta per le giovani generazioni.  Insieme alla straordinaria ballerina e coreografa Grazia Cundari, il maestro calcherà il palco del “Rendano”  di Cosenza il prossimo 16 Marzo attraversando 80 anni di musica italiana e straniera.

  • AltaRoma: la Calabria in passerella con Globe Fashion - Sezione OFF di Cosenza

    La Calabria, grazie a Cosenza Fashion Week, entra a far parte da protagonista dello spettacolare mondo dell’Alta Moda italiana con una speciale Sezione OFF, che sarà presentata in passerella nella capitale dell’haute couture il prossimo 27 gennaio, all’interno dell’esclusiva edizione invernale di AltaRoma 2018. Un grande successo e un giusto riconoscimento per la

Copyright © 2017 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.