unci banner

:: Evidenza

Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando: info prevendita

Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando: info prevendita

Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando. E' attiva la prevendita per la 26a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Venerdi 22 Marzo...

L’autobiografia di Rosa Balistreri attraverso le sue poesie inedite e le musiche di Fulvio Cama

L’autobiografia di Rosa Balistreri attraverso le sue poesie inedite e le musiche di Fulvio Cama

“Inedita Rosa” è il nuovo progetto firmato dal musicantore Fulvio Cama che apre uno scrigno del tesoro e ne consegna il magnifico contenuto alla cultura popolare, disvelando ed offrendo al pubblico un volto prezioso e...

AgrariaUniRC: presentato con successo il Programma di Mobilità Erasmus+ 2019

AgrariaUniRC: presentato con successo il Programma di Mobilità Erasmus+ 2019

Si è svolto con successo il Seminario informativo sul Programma di Mobilità Erasmus+ 2019, rivolto agli studenti del Dipartimento di Agraria. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Erasmus di Dipartimento (composta dai docenti Prof. Paolo Porto, Dott.ssa...

Il prossimo 29 marzo la “Via Crucis” in scena al Cilea di Reggio Calabria

Il prossimo 29 marzo la “Via Crucis” in scena al Cilea di Reggio Calabria

Simón Orfila, oggi fra i bassi-baritoni più apprezzati a livello internazionale, Francesca Romana Tiddi, Sara Intagliata, Sofia Janelidze e Davide Ruberti si esibiranno, affiancati dal Coro Lirico Cilea, nella prima mondiale della “Via Crucis”, oratorio...

Il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: "Evitare dissesto e rilanciare comparto produttivo"

Il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: "Evitare dissesto e rilanciare comparto produttivo"

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato nel pomeriggio di oggi i rappresentanti delle imprese cittadine riuniti presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Nel corso dell'incontro con i rappresentanti delle associazioni di...

compra calabria

Sei qui: HomeSTORIEPolsi, il prossimo 17 agosto il 35esimo pellegrinaggio della Carovana "Misteri della Gioia"

Polsi, il prossimo 17 agosto il 35esimo pellegrinaggio della Carovana "Misteri della Gioia"

Pubblicato in Storie Mercoledì, 08 Agosto 2018 16:27

Nel 1983 nel paese di San Giorgio Morgeto nasce la Carovana “Misteri della Gioia” fondata dal procuratore Carere Raffaele. Nel corso degli anni grazie al capo carovana e ai suoi collaboratori il gruppo Mariano aumentando di gran numero di pellegrini, divenne una delle più importanti e storiche Carovane che si recano a Polsi, raggruppando parecchi fedeli da ogni parte. Da quel momento spinta da una grande fede, raggiunge il Santuario a piedi pernottando per due giorni nel luogo Sacro.
Decine di fedeli partecipano al cammino spirituale verso Polsi, accolti dal Procuratore e da tutti i collaboratori con grande umiltà e benevolenza.

Un cammino faticoso di circa 17 ore, percorrendo tutta la montagna con fede per raggiungere la santa Vergine.
Quest’anno la Carovana “Misteri della Gioia” il 17 agosto 2018 nel suo 35° pellegrinaggio, all’arrivo al Santuario sarà accompagnata oltre che dal suo parroco Don Antonio Sorrentino, anche dal Vescovo di Oppido-Palmi S. E. Mons. Francesco Milito, dove celebrerà la Santa messa per tutti i fedeli.
La profonda fede verso la Madonna di Polsi cresce giorno dopo giorno, vedendo le generazioni proseguire questo cammino, dando così valori di religione e tradizione

San Giorgio Morgeto 8 agosto 2018

Letto 601 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Disposto l'accesso ispettivo antimafia al Comune di San Giorgio Morgeto

    Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Signor Ministro dell’Interno, richiesta ai sensi dell’ex art. 143, comma 2, D.Lgs. 267/2000, ha disposto un accesso ispettivo antimafia presso il Comune di San Giorgio Morgeto al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l’eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso.
    L’attività ispettiva della Commissione d’indagine, insediatasi in data odierna, sarà supportata nell’espletamento dell’incarico da personale delle Forze di Polizia e dovrà essere perfezionata entro tre mesi dall’insediamento, periodo prorogabile di ulteriori tre qualora necessario.

  • San Giorgio Morgeto, cinque arresti per estorsione e lesioni

    Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno arrestato, in esecuzione di ordine per la carcerazione, cinque persone di San Giorgio Morgeto giudicati definitivamente responsabili dei reati di estorsione aggravata e lesioni personali aggravate.
    Il provvedimento restrittivo, eseguito dalla Stazione Carabinieri di San Giorgio Morgeto a carico di A.S., 41enne, G.A., 22enne, D.F., 28enne, V.A., 28enne, G.S. 59enne, tutti residenti a San Giorgio Morgeto e definitivamente condannati alla reclusione dai 4 ai 5 anni.
    All’esito di attività investigativa della Stazione infatti, è stato acclarato che i predetti, in concorso tra loro, nel 2015 avevano malmenato con schiaffi, pugni e calci e mediante un bastone metallico due cittadini del luogo, costringendoli anche a consegnare 1.500 euro in contanti.

  • San Giorgio Morgeto: la prospettiva

    La mano corre veloce flettendo strisce di castagno, una dietro l'altra. L'occhio non riesce a seguire lo schema e quasi non comprende la nascita del cesto. Le rare volte che la flessione si scopre frattura lo sguardo dell'artigiano si solleva, forse invocando o imprecando. Questa è una delle immagini che è possibile vedere a San Giorgio Morgeto, noi ci andremo domani 24 agosto col PARKBUS 2018, progetto promosso dall'Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte in collaborazione col Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e l’Associazione Guide del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

  • Domani sopralluogo di Oliverio per verificare lo stato dei lavori sulla strada per Polsi

    Domani mattina, 8 agosto, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, accompagnato dal vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva; dal Commissario di Calabria Verde, gen. Aloisio Mariggio e dall’ingegnere Pino Iacino, verificherà lo stato di avanzamento dei lavori sulla strada per Polsi. La visita del Presidente è finalizzata a consegnare il prima possibile l’opera alla comunità. In questa occasione verrà inoltre annunciato che per i tre giorni del pellegrinaggio al Santuario sarà montato un ripetitore mobile per la telefonia. g.m.

  • Oltre 30 pellegrini di Taurianova in cammino tutta la notte verso Polsi

    È partito nel pomeriggio di oggi venerdì 29 giugno, il folto gruppo di pellegrini di Taurianova che arriverà domani mattina al santuario della Madonna dei Polsi nel cuore dell’Aspromonte.
    Guidato dalla procuratrice Angela Porcino e dal procuratore Francesco Barbera e con la presenza del diacono don Cecè Alampi, la carovana rivive anche quest’anno il gesto di fede popolare che ha segnato nel corso della storia un legame profondo fra le comunità di Taurianova e la “Madonna da Muntagna arrassu”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.