unci banner

:: NEWS

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 10, a Palazzo Alvaro, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni, nel corso di...

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Di seguito si riporta l'intervento del Presidente della Regione, Mario Oliverio, davanti alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per l'Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente...

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

compra calabria

Sei qui: HomeStorieStelle al Merito del Lavoro 2019: quattro dipendenti Callipo nominati “Maestri del Lavoro”

Stelle al Merito del Lavoro 2019: quattro dipendenti Callipo nominati “Maestri del Lavoro”

Pubblicato in Storie Giovedì, 02 Maggio 2019 15:16

Pizzo di Calabria (VV) 02 maggio 2019 – Quattro dipendenti della Giacinto Callipo Conserve Alimentari sono stati nominati “Maestri del Lavoro” nell’ambito della cerimonia Stella al Merito indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La cerimonia si è svolta ieri - mercoledi 1 maggio- presso l’auditorium Casalinuovo di Catanzaro, alla presenza del Prefetto Dr.ssa Francesca Ferrandino, del Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Patania, del Presidente della Provincia di Vibo Valentia Dott. Salvatore Solano, del Sindaco di Maierato Dott. Danilo Silvaggio, del Console Regionale Federazione Maestri del Lavoro Dott. Francesco Saverio Capria, in rappresentanza dell’azienda hanno preso parte la Signora Cinzia Ieracitano, il Dott. Francesco Franco e il Dott. Filippo Maria Callipo.

La prestigiosa onorificenza viene conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero del lavoro, ai dipendenti di imprese pubbliche o private che hanno mostrato particolare perizia, laboriosità e buona condotta morale sul luogo di lavoro, su segnalazione dell’azienda di appartenenza.

I nuovi Maestri del Lavoro sono Giuseppe Cirillo, Giuseppe Didiano, Brunella Galati, Rosa Orfanò Costa tutti in forza all’azienda Callipo da oltre 30 anni. L’azienda ha deciso di segnalare i loro nominativi per il titolo di Maestri del Lavoro come riconoscimento per la dedizione e l’impegno dimostrato in tutti gli anni di lavoro in azienda, dove i quattro dipendenti si sono distinti per l’attenzione e la professionalità con cui hanno sempre svolto le proprie mansioni osservando con precisione gli orari di lavoro e le regole aziendali; inoltre, si sono dimostrate persone cordiali e disponibili sia verso la proprietà che verso i colleghi. Un lungo percorso lavorativo che li ha portati a diventare dei punti di riferimento in azienda per le nuove leve.

Con le nuove nomine sale a 13 il numero dei dipendenti Callipo che hanno ricevuto questa importante decorazione, una prassi oramai consolidata per l’azienda che ogni anno segnala alla Direzione Regionale del Lavoro per la Calabria i propri dipendenti meritevoli del prestigioso riconoscimento “Stella al Merito del Lavoro”.

“I lavoratori che sono nella nostra azienda da oltre 30 anni vengono chiamati affettuosamente “senatori” proprio perché custodi di un patrimonio di tradizioni, esperienze e competenze. La fedeltà e l’impegno verso la nostra azienda e l’alto profilo morale devono essere non solo riconosciuti ma anche premiati. I nuovi Maestri del Lavoro contribuiranno insieme ai loro predecessori ad arricchire il nostro territorio con la loro esperienza e professionalità oltre ad essere un esempio per le nuove generazioni”, ha commentato il Presidente Pippo Callipo.


Callipo Group
Il Gruppo Callipo è costituito da 6 aziende che occupano complessivamente circa 400 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl). La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA è una delle eccellenze italiane con una storia di 105 anni. L’azienda è stata fondata nel 1913 a Pizzo Calabro (VV) e oggi è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo, affiancato dai figli Giacinto e Filippo Maria che rappresentano la quinta generazione della famiglia. Il vero punto di forza della Callipo è la lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature. www.callipogroup.com


Contatti Ufficio Stampa:
Angela Arena

Letto 321 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Al Festival Leggere&Scrivere la presentazione del volume "Callipo dal 1913"

    Vibo Valentia, 14 ottobre 2019 – Un caso aziendale di successo che ha attraversato oltre un secolo è stato immortalato nella pubblicazione “Callipo dal 1913”, un prestigioso volume illustrato che racconta la Giacinto Callipo Conserve Alimentari.
    Il volume, affidato alla penna di Gianfranco Manfredi e pubblicato dall’editore Rubbettino anche col testo in inglese, sarà presentato il 19 ottobre alle ore 10.00 presso l’Auditorium S. Agostino a Vibo Valentia all’interno dell’ottava edizione del Festival Leggere&Scrivere. Affidata alla giornalista Karen Sarlo, la presentazione vedrà l’intervento del Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo con i figli Giacinto e Filippo Maria, dell’autore Gianfranco Manfredi e del Professor Vito Teti, che ha contribuito all’opera con uno scritto introduttivo, nonchè della Compagnia Teatrale La Ribalta, con intermezzi teatrali incentrati sulla storia dell’azienda.

  • Callipo Conserve Alimentari: al via la partnership con Areas Italia -MyChef

    La ricerca della qualità, la valorizzazione del “made in italy”, la volontà di innovare e diversificare sono il fil rouge della partnership siglata da due importanti realtà italiane: Callipo Conserve Alimentari, l’azienda calabrese con una storia di 106 anni nelle conserve ittiche di qualità, e Areas Italia-MyChef, uno dei principali operatori italiani della ristorazione commerciale negli aeroporti e nelle autostrade.

    I clienti gourmand che non vogliono rinunciare alla qualità del cibo neanche in viaggio da oggi troveranno nei punti di ristoro Areas Italia-MyChef, tra cui Briciole Bar e Grancafè, anche i prodotti Callipo che approdano negli aeroporti e sulle autostrade italiane.

  • Tuttofood 2019: Callipo riceve il premio #Atuttainnovazione

    I Filetti di Tonno Callipo al naturale in acqua di mare Aquamaris hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento #Atuttainnovazione nell'ambito del Premio #Atuttobrand istituito da GDOWeek e Mark UP, in collaborazione con TUTTOFOOD, dove vengono premiate le eccellenze alimentari presentate in fiera. Callipo è la prima azienda a portare sul mercato questo prodotto innovativo e sano, ideale per una dieta equilibrata. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, salutare e sapido per natura che costituisce un'importante fonte di iodio e magnesio.

  • TuttoFood 2019: Callipo porta in fiera un “mare” di novità

    TuttoFood 2019: Callipo Conserve Alimentari e Gelateria Callipo in fiera con un “mare” di novità. L’azienda calabrese è la prima ad introdurre sul mercato i Filetti di Tonno al naturale in acqua di mare Aquamaris a conferma dello spirito pioneristico nonostante una storia di oltre un secolo. In fiera anche la gelAPEria, l’Ape Gelateria Callipo, dove degustare tutte le specialità e scoprire la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria.

  • M'illumino di meno 2019: oltre 150 visitatori per Callipo Conserve Alimentari

    Reggio Calabria. E' stato accolto con entusiasmo l'evento organizzato oggi da Callipo Conserve Alimentari per M'illumino di Meno, la campagna sul risparmio energetico ideata nel 2005 da Caterpillar Radio Rai2 e diventata nel tempo la "Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili".  Oltre 150 adesioni tra scuole, l'Associazione Persone Down, il gruppo

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.